Inaugurato nel 2021, si trova al quinto piano dei più famosi grandi magazzini di Londra ed è davvero un sogno per noi beauty addict! Uno dei vantaggi principali del viaggiare da sola è la completa autonomia nel fare quello che si vuole. E prima di partire per il mio weekend in solitaria (mentre guardavo il mio smalto da sistemare) mi son detta: “perché non fare una manicure in quel di Londra?”



La scelta nella city è davvero ampia con centinaia di negozi che a prezzi ragionevoli offrono servizi di manicure, dalla modalità express a quella più ricercata. Dopo una breve ricerca ho optato per Harrods e il suo Hair and Beauty Salon, dove ha da poco aperto un suo corner Townhouse, uno dei migliori brand londinesi di nail care.
La prenotazione è molto semplice: basta andare nel sito https://beautybookings.harrods.com/ e prenotare il trattamento che fa al caso vostro. Io ho optato per un colour refresh che comprensivo di veloce manicure e applicazione di smalto e top coat, il tutto al costo di 35 euro. Considerando il luogo e i prezzi di una città come Londra, direi che si tratta di una somma ragionevole, visto anche il servizio “luxury”. Infatti, appena arrivata mi hanno subito offerto un caffè e in ogni postazione c’era una bottiglietta d’acqua da consumare durante il trattamento. Lo smalto viene scelto tramite un tablet dove ci sono tanti tantissimi colori… Ci ho messo un bel pò a scegliere il colore ma alla fine mi ha davvero soddisfatta!



Si tratta di una vera e propria SPA dove si possono fare i trattamenti più disparati, dalla ceretta alla laminazione ciglia, da trattamenti viso a massaggi di qualunque tipo. Quindi se la prossima volta che andrete a Londra avrete un pò di tempo a disposizione, concedetevi qualche coccola tra un museo e i tanti passi che percorrete in questa città vibrante e piena di vita!