Make-up e cosmesi a Londra

Londra è una delle mie città preferite perché ha il potere di sorprendermi sempre. Ho avuto la fortuna di andarci per ben 5 volte scoprendo sempre cose nuove e inaspettate. L’ultima volta ho avuto modo di girovagare senza una meta precisa dedicandomi prevalentemente allo shopping… Da appassionata del mondo beauty, vado sempre alla ricerca di negozi e prodotti che magari non sono conosciuti in Italia.
Ecco 3 scoperte del mio ultimo, e purtroppo lontano, weekend a Londra.

Charlotte Tilbury: il marchio è arrivato da poco in Italia grazie a Sephora ma lo conoscevo già da tempo dopo essere entrata nel negozio di Covent Garden, una delle mie zone preferite di Londra. Lo store è molto carino e qui si possono trovare tutti i prodotti della linea! Se volete coccolarvi, potete prenotare una seduta di un’ora con le fedeli beauty consultant di Charlotte. Tra i miei prodotti preferiti l’ombretto in crema Jean, il lucidalabbra Lip Lustre e la cipria opacizzante Airbrus Flawless Finish.

Rituals: il brand è olandese ma il negozio di Covent Garden è tra i più belli in cui io sia mai stata. Come tutti i negozi Rituals, all’entrata viene offerto un tè o una tisana calda per allietare la seduta di shopping; inoltre, in tutti i negozi è previsto l’angolo “tester” dove si possono provare i prodotti. Tutte le linee si ispirano a rituali di benessere propri della tradizione asiatica: Sakura, Dao, Happy Buddha, Hammam, Ayurveda, Samurai. La mia preferita in assoluto è la linea Sakura di cui vi consiglio la crema corpo, con un profumo primaverile che resiste per ore. Della linea Hammam invece è da non perdere lo scrub purificante al sale marino con zenzero ed eucalipto!
Rituals offre anche prodotti per la casa, come candele profumate e incensi, make-up e accessori per la persona.

Read the Label: ho scoperto questo negozietto girando per il famosissimo Camden Market. I prodotti sono formulati con ingredienti naturali come zucchero di canna, limone, zenzero e miele, tutti rigorosamente organici, estratti a freddo e senza conservanti. Si tratta quindi di creme ideali per la pelle sensibile e reattiva. Purtroppo ho avuto modo di provare solo una crema corpo al profumo di Monoi e una delle loro famose saponette. Spero di poter tornare presto a Londra per provare altri prodotti!

Voi siete mai stati in questi tre negozi? Quali sono i vostri prodotti preferiti? Aspetto i vostri commenti qui sotto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: