Dove fare una pausa beauty a Milano

VanityFair space – Fuorisalone del Mobile 2019

Milano è senza dubbio una delle città che offre una miriade di possibilità in tutti i campi, dalla moda alla cultura, dal cibo al design.

Anche per le appassionate di beauty come me, qui si trovano delle chicche difficilmente trovabili altrove… e forse è uno dei motivi per cui questa città mi piace così tanto! Eccovi quindi qualche tappa per non farsi mancare nulla in weekend milanese.

MiiN cosmetics: l’unico negozio in Italia si trova qui, in via San Nicolao 2, dove le appassionate di skincare si sentiranno a casa. Avrete l’imbarazzo della scelta tra le tantissime maschere in tessuto a prezzi bassi e per ogni tipologia di pelle. Tra le mie preferite quella alla bava di lumaca di Benton e la Tee Tree Relaxing Skin di Leaders Involution. Zona ottima per una breve pausa pranzo e per passeggiare lungo Corso Magenta.

Wakeup cosmetics: passiamo al make-up. Vale la pena fare un giretto solo per il negozio in stile futuristico a 5 piani. Tuttavia, ne uscirete sicuramente con qualche nuovo smalto o rossetto. I prezzi sono nella media e la scelta è molto ampia.

Aveda: anche se parecchio costosi, questi prodotti hanno davvero migliorato i miei capelli. Se prima erano fini, spenti e piatti, ora sono più corposi, forti e sani. Se avete capelli “problematici” vi consiglio di provarli. Il negozio si trova in via Fiori Chiari, 12 (Brera) e potete richiedere una consulenza gratuita; prima del Covid era possibile effettuare anche il check-up del cuoio capelluto. Le ragazze dello Store sono molto competenti e prima di farmi acquistare i prodotti mi hanno dato dei campioncini per poterli prima testare. Consigliatissimo!

Sephora Duomo: questo è il negozio Sephora più grande d’Italia con ben 3 piani! Qualsiasi brand di makeup che vi venga in mente qui lo troverete sicuramente. Il piano -1 è adibito alla skincare e ai profumi, mentre al primo piano potrete farvi coccolare al Mask Bar in attesa di farvi truccare o rifarvi le sopracciglia all’Eyebrow Bar di Benefit.

Bahamamama: se volete dedicare un paio di ore a voi stesse tra una seduta di shopping e una visita al museo ed avere un’esperienza diversa dal solito, prendete appuntamento da Bahama, dove potrete guardarvi un film, sorseggiare un cocktail o fare shopping vintage durante la vostra seduta di manicure! Nonostante sia frequentato da molto celebrities, tra cui Chiara Ferragni, i prezzi non sono esagerati: una manicure completa da 30 min. costa 35€. Lo trovate in Via col di Lana, 1.

Siete mai stati in uno di questi posti super cool? Ne conoscete altri che non ci dovremmo far sfuggire? Commentate qui sotto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: