Dove mangiare low cost a New York

Ecco cinque indirizzi utili dove mangiare bene spendendo poco (più qualche altro posticino meno economico ma imperdibile!)

Shake Shack: l’hamburger sarà sicuramente protagonista di vari pranzi e cene. Quelli di Shack Shack sono davvero buoni e a mio parere molto leggeri! Il pane è super sottile, la carne molto buona e le patatine squisite! Niente a che vedere con quelli di Burger King o Mc Donald’s… provare per credere!

Joe’s Pizza: ero molto scettica e invece devo dire che la pizza di Joe non è affatto male! Da italiani è più che comprensibile essere scettici sul mangiare la pizza all’estero, ma per un pranzo veloce o un break pomeridiano è un’ottima scelta! Se non avete molta fame un trancio è più che sufficiente, con due sarete sicuramente sazi! Troverete quasi sicuramente un pò di fila ma non spaventatevi, si smaltisce in fretta! Io ho fatta tappa nel locale di Times Square, qui sono state girate alcune scene di Spider Man!

Los Tacos n.1: ottima scelta per variare dal solito hamburger o hot dog. Qui potrete scegliere tra tacos e quesadillas con varie farciture. Anche qui potreste incontrare un pò di coda ma il servizio è molto veloce,

WholeFoods: è probabile che dopo due giorni di fast food sentiate la necessità di mangiare qualcosa di più salutare. Questo è il posto giusto per fare il pieno di verdure, sia cotte che crude, e di piatti gustosi ma leggeri come insalata di pollo, cous cous, insalate di cereali e zuppe. All’ingresso troverete delle box di varie dimensioni da riempire autonomamente e da pesare poi direttamente in cassa.

Chelsea Market: qui avrete l’imbarazzo della scelta e, se siete in gruppo, è il posto giusto per accontentare tutti. Qui vi consiglio di fermarvi da Lobster Place dove troverete anche zuppe per spendere non più di 10. Tra i tanti altri posti che troverete vi segnalo Mok Bar (ristorante coreano), Giovanni Rana, Amy’s Bread e L’arte del gelato.

Altri posti con prezzi medi, quindi intorno ai 25 $, che mi sento di consigliarvi sono Barney Greengrass (Upper West Side) famosissimo per il sua pastrami (a detta di molti migliore del più famoso Katz’s Delicatessen) e location apparsa in molti film tra cui Revolutionary Road e C’è posta per te. Io ho provato il bagel al salmone affumicato, indimenticabile!
Un altro locale che mi è piaciuto molto, questa volta nell’Upper East Side, è Up Thai, ristorante thailandese con piatti molti buoni e abbondanti ad un prezzo più che onesto considerando gli standard di New York.
Infine, non posso non parlarvi delle mitica cheesecake di Eileen’s che a detta di molti è la migliore di tutta New York. Questo mini angolo di paradiso si trova a Soho e vi assicuro che la cheesecake alle fragole è davvero buona. La porzione più piccola costa 6$ e li vale tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: