Il centro di Treviso è un piccolo scrigno pieno di vie e scorci da scoprire, ricchi di locali e posticini da provare. Tra nuove scoperte e solide certezze, ecco i miei indirizzi preferiti dove mangiare a Treviso.

Osteria Contemporanea Treviso
Dopo averla sentita spesso nominare sono finalmente riuscita a mangiare qui, entrando di diritto tra le migliori osterie da provare. L’ambiente è intimo e accogliente, grazie anche al personale molto gentile e l’ottimo servizio. Il menù è molto vario, spaziando da piatti tipici con ingredienti di stagione a piatti di carne e pesce. Prezzi nella media considerate anche le porzioni abbondanti. Posizione centrale, a 200 metri dai Buranelli.
Vedi il menù: https://www.piazzettasanvito.com/menus
Osteria alla Grotta
In una via tranquilla a pochi passi dal Duomo, questa piccola osteria rappresenta un altro indirizzo imperdibile per chi cerca un pranzo o una cena in un locale intimo e romantico.
Il menù è esposto all’esterno su cocci di terracotta con piatti tipici, di pesce o di carne. Nota di merito alla proprietaria che rende questo posto ancora più accogliente. I tavoli disponibili sono pochi, quindi la prenotazione è vivamente consigliata.



AcquaSalsa
Locale ottimo sia per aperitivo che per pranzo/cena, si trova in uno degli angoli più belli della città: la zona della pescheria. I tavolini rossi, disposti sia all’esterno lungo il canale che sotto le arcate del palazzo balzano subito all’occhio, rendendo questo luogo quasi pittoresco. La vasta scelta di cicchetti lo rende ideale per un’apericena, ma nel caso abbiate ancora fame, non rimarrete delusi dal menu principale.
Malvasia
Se cercate un posto dove fare brunch, Malvasia fa sicuramente al caso vostro!
Buonissimo l’avocado toast e imperdibili i loro pancake, così come le uova strapazzate e il french toast. All’interno il locale è molto particolare e colorato e in estate è possibile mangiare sia in terrazza sia lungo vicolo Trevisi che affaccia su uno degli angoli più belli di Treviso, il Ponte della Malvasia. Anche qui vivamente consigliata la prenotazione.



Vecia Hostaria dai Naneti
Si tratta di una vera e propria istituzione in città, presente a Treviso dal lontano 1896. Questa osteria atipica (non ci sono tavoli e all’interno è presente anche una bottega) è famosa soprattutto per i panini con la mortadella e i taglieri di salumi e formaggi. Recentemente, è stata inserita nella guida del Gambero Rosso 2024 nella sezione Street Food. Se volete entrare nel vivo del capoluogo della Marca Trevigiana, non potete non passare di qui.
A Treviso vale la pena concedersi anche un aperitivo in uno dei tanti locali del centro, trovate i miei preferiti qui.
Questi sono a mio parere i posti imperdibili dove mangiare a Treviso, soprattutto se è la prima volta che la si visita. Voi siete mai stati a Treviso?

Una opinione su "Dove mangiare a Treviso: 5 osterie e ristoranti imperdibili"